LOCAL FLAVOURS - Authentic tourism based on local cultural flavours

L'obiettivo del progetto è migliorare le politiche a sostegno dei luoghi che non sono in grado di sfruttare appieno le loro eredità culturali a causa della loro localizzazione svantaggiata

L'obiettivo del progetto è migliorare le politiche a sostegno dei luoghi che non sono in grado di sfruttare appieno le loro eredità culturali a causa della loro localizzazione svantaggiata.

Programma: Le città di piccole e medie dimensioni con un patrimonio culturale ricco ma sottovalutato possiedono il potenziale per offrire esperienze nuove, uniche e autentiche, ma soffrono o del dominio delle principali attrazioni nelle vicinanze o di località relativamente remote. Posizionarle come destinazioni autentiche può sostenere contemporaneamente il patrimonio culturale locale e creare prospettive migliori per i residenti. Il progetto aiuterà i partner ad affrontare la sfida di identificare i modi più efficaci per supportare siti locali unici con un kit di strumenti di analisi innovativo, un'ampia condivisione delle conoscenze e con l'interazione assistita con le parti interessate locali pubbliche e private. Come risultato della cooperazione del partenariato internazionale, verranno prodotti 8 action plan come risultati principali, indirizzati a vari strumenti politici (programmi operativi FESR, strategie di sviluppo e marketing) a sostegno delle sedi interessate nella loro ricerca per diventare attori più integrati e integranti del turismo regionale, basato sui loro beni culturali autentici riconosciuti e correttamente utilizzati.

Partners: iASK (HU), Harghita County Council (RO), Municipality of ‘s-Hertogenbosch (NL), Waterford City and County (IE), Savonlinna Development Services Ltd. (FI), Comune di Vittorio Veneto (IT), Riga Planning Region (LV), Institute for Tourism (HR), Dipartimento di Beni culturali, Università di Bologna (IT)

Responsabile scientifico e Staff DBC

Mario Angelo Neve

Professore ordinario

Torna su