Servizi amministrativi
L'Unità Organizzativa Servizi Amministrativi del Dipartimento di Beni Culturali gestisce le attività amministrative, fiscali e contabili del Dipartimento.
Servizi amministrativi
Il servizio cura la gestione e il monitoraggio del budget assegnato dall'Ateneo, la gestione amministrativa e contabile del patrimonio, la predisposizione di convenzioni e contratti stipulati con soggetti esterni, la gestione del processo di acquisto, la gestione delle missioni, le trasferte e i rimborsi, fornisce supporto ai progetti di ricerca istituzionale e commerciale.
Supporta le relazioni istituzionali, cura i processi elettorali, lo svolgimento delle sedute, la predisposizione e le modifiche ai Regolamenti e la programmazione dei ruoli del Dipartimento.
Supporta il personale strutturato (docenti, ricercatori, personale tecnico e amministrativo) e non strutturato e i frequentatori esterni.
Supporta gli organi del Dipartimento, sia per i processi elettorali di costituzione e di rinnovo sia per lo svolgimento delle sedute; gestisce Titulus; fornisce supporto per pratiche Tempus.
Garantisce il coordinamento fra il Dipartimento e la filiera didattica per le attività relative alla didattica, a supporto del Direttore di Dipartimento.
Servizi informatici
Servizi di assistenza informatica all'Amministrazione di Campus e alle strutture didattiche e di ricerca del Campus.
Principali attività: presidio reti, sistemi, applicativi; Helpdesk e assistenza; supporto alla realizzazione di videoconferenze; gestione dei laboratori informatici centralizzati di Campus; presidio della sicurezza informatica; gestione rifiuti informatici; acquisti ICT; coordinamento del supporto nelle attività di e-learning; supporto ai servizi di telefonia d’Ateneo; produzione e emissione di badge con firma digitale (smart card) e firma digitale remota.
Contatti
Patrocinio e logo del DBC
Le richieste vanno indirizzate al Direttore del Dipartimento e in copia alla segreteria del Dipartimento dbc.segramministrativa@unibo.it compilando l'apposito modulo
Nel rilasciare il patrocinio il DBC esprime il proprio apprezzamento e adesione ad iniziative ritenute meritevoli per finalità di promozione culturale, scientifica e sociale e ritenute di particolare interesse per il DBC.
La concessione del patrocinio comporta la possibilità di utilizzare la denominazione del Dipartimento con la seguente dicitura: "con il patrocinio del Dipartimento di Beni culturali - Alma Mater Studiorum Università di Bologna".