Storia, presente e futuro dell'Afghanistan

A call for action

• Data: 27 novembre 2021 dalle 10:00 alle 12:00

• Luogo: Palazzo Rasponi dalle Teste, piazza Kennedy, 12 Ravenna e online

Il Convegno, che vedrà la partecipazione dell'Ambasciatore dell'Afghanistan, di docenti esperti di storia afghana e di rappresentanti di ong e di associazioni di studenti impegnate sul campo per la tutela dei diritti della popolazione afghana, intende muovere dall'analisi della storia dell'Afghanistan per tentare di comprendere i complessi risvolti della situazione attuale e per delineare i possibili scenari futuri che attendono questo travagliato paese.

Per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo indicato nella locandina e disporre del Green Pass.

Seguirà un buffet solidale offerto dal Comune di Ravenna e a cura dell'Associazione Life.

Orario:
10.00-12.00

Partecipanti:
Khaled A. Zekriya, Ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Afghanistan; Antonio Panaino, Dipartimento di Beni Culturali, Università di Bologna; Paolo Ognibene, Dipartimento di Beni Culturali, Università di Bologna; Linda Bergamo, Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane Onlus; Rasa Navid, Forlì Città Aperta; Chiara Casagrande, portavoce di Students in Action e studentessa LM I-Contact.

In collaborazione con:
Comune di Ravenna; Amnesty International - Emilia Romagna