Quantum valet? Valore e valori della moda al tempo di Dante

Giornate di studi del progetto “La moda al tempo di Dante” (2020-2022) a cura di Maria Giuseppina Muzzarelli, Elisa Tosi Brandi, con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

• Data: dal 18 febbraio 2022 al 19 febbraio 2022

• Luogo: Ravenna, Palazzo Strocchi, sala conferenze, terzo piano, via degli Ariani 1, e online su piattaforma Teams.

Thomas de Saluces, Le Chevalier errant, 1403-1404, Bibliothèque Nationale de France, Département des Manuscrits, Français 12559, c. 167r

Quantum valet? Valore e valori della moda al tempo di Dante

Giornate di studi nell’ambito del progetto “La moda al tempo di Dante” (2020-2022) a cura di Maria Giuseppina Muzzarelli, Elisa Tosi Brandi, con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Relazioni di Mathieu Harsch, Marco Giacchetto, Luca Molà, Antonio Montefusco, Maria Giuseppina Muzzarelli, Laura Righi, Sergio Tognetti, Elisa Tosi Brandi.
Con la partecipazione di Maria Cristina Carile, Raffaele Savigni, Alessandro Volpe.

Le giornate di studi sono rivolte in presenza a studenti, dottorandi, post-doc e ricercatori dell’Università di Bologna, previa iscrizione all’indirizzo e.tosibrandi@unibo.it e aperti al pubblico in modalità online tramite piattaforma Teams.