Musical Images at the Court of Alfonso I d'Este

Presentazione del volume di Gaia Prignano Musical Images at the Court of Alfonso I d'Este. Patronage and Self-Representation in Early Sixteenth-Century Ferrara

• Data: 22 febbraio 2023 dalle 17:00 alle 19:00

• Luogo: Pinacoteca Nazionale di Ferrara - Palazzo dei Diamanti (Corso Ercole I d’Este, 21)

Mercoledì 22 febbraio 2023, alle ore 17, nella Pinacoteca Nazionale di Ferrara – Palazzo dei Diamanti verrà presentato il volume di Gaia Prignano Musical Images at the Court of Alfonso I d'Este. Patronage and Self-Representation in Early Sixteenth-Century Ferrara  (Brepols, 2022).

All’evento, coordinato dalla Direttrice delle Gallerie Estensi Martina Bagnoli, interverranno: Zdravko Blažeković (Research Center for Music Iconography – CUNY, New York),  Barbara Ghelfi (Università di Bologna) e Dinko Fabris (Università della Basilicata, Potenza-Matera e University of Leiden) che dialogheranno con l’Autrice.