L'Avventura Umana tra Ibridi e Migranti: Le Sfide della Salute, dell'Ambiente e gli Scenari Futuri

Cattedra Corrado Ricci 2025 - Lezioni Magistrali di Telmo Pievani

  • Data: dal 15 settembre 2025 al 18 settembre 2025

  • Luogo: Palazzo Corradini, Aula Tumidei, via Mariani, 5 Ravenna

Dal 15 al 18 settembre 2025 sarà attivata la quinta edizione della Cattedra Corrado Ricci, rivolta a tutti gli studenti del Campus e prioritariamente a quelli dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Beni Culturali DBC.

Il relatore sarà il Professore Telmo Pievani (filosofo della scienza, evoluzionista, comunicatore e saggista, ricopre la prima cattedra italiana di Filosofia delle Scienze Biologiche presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova).

SEMINARIO PER GLI STUDENTI "CATTEDRA CORRADO RICCI 2025"

Le lezioni si svolgeranno tutte le mattine, dalle ore 10 alle ore 13, dal 15 al 18 settembre 2025, a Ravenna presso l'Aula Tumidei di Palazzo Corradini (via Mariani, 5 Ravenna), fino ad esaurimento dei posti disponibili, e saranno rese disponibili su Piattaforma Teams e sul canale Youtube del DBC.

Gli studenti che intendono chiedere il riconoscimento dei crediti previsti devono  iscriversi inviando una e-mail dal proprio indirizzo di posta istituzionale (nome.cognome@studio.unibo.it) alla tutor dott.ssa Emma Wilson (all'indirizzo emma.wilson@studio.unibo.it) e partecipare in presenza, firmando il registro delle presenze in ingresso e in uscita.

Le lezioni saranno rese disponibili anche su Piattaforma Teams e sul canale Youtube del DBC.