EuRoPe. Percorso sull’Europa in Romagna: Laboratori e conversazioni per tutti, alla scoperta della cittadinanza Europea

• Data: dal 18 dicembre 2018 alle 17:00 al 19 dicembre 2018 alle 17:00

• Luogo: MAR Museo d’Arte della città di Ravenna - Biblioteca Holden, via Baccarini 1 Ravenna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

EuRoPe

EuRoPe. Percorso sull’Europa in Romagna:
Laboratori e conversazioni per tutti, alla scoperta della cittadinanza Europea

18 DICEMBRE ore 17.00
CONVERSAZIONE al MAR Museo d’Arte della città di Ravenna
“L’Unione Europea può ripartire dall’asse franco-tedesco?”
Saluti Ass. Ouidad Bakkali, riflessioni in mostra “?War is Over” con il Direttore Maurizio Tarantino, a seguire Alessandro Campi (Università di Perugia), Beda Romano (Il Sole 24 Ore), Piero Ignazi (Università degli studi di Bologna) discutono a partire dal numero monografico della «Rivista di Politica» dal titolo "Tra Berlino e Parigi: il futuro della politica, il futuro dell’Europa" (presenti i curatori Gabriele D’Ottavio e Michele Marchi).

19 DICEMBRE ore 15.00 - 17.00
LABORATORIO in Biblioteca Holden via Baccarini 1 Ravenna
“Alla scoperta dell’Europa”
I giovani ambasciatori della cittadinanza europea giocheranno con i ragazzi di età 10-14 attorno al concetto di Unione europea.