Cattedra Corrado Ricci 2024

Ciclo di seminari “L’officina dei sogni. Un’incursione nel mondo onirico della prima modernità” a cura del prof. Victor I. Stoichita, in programma a Ravenna dal 16 al 20 settembre 2024

• Data: dal 16 settembre 2024 al 20 settembre 2024

• Luogo: Ravenna, sede da definire

A settembre 2024 sarà attivata la quarta edizione della Cattedra Corrado Ricci, rivolta a tutti gli studenti del Campus e prioritariamente a quelli dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Beni Culturali DBC.

Il relatore sarà il Professore Victor I. Stoichita, professore emerito dell’Università di Friburgo (Svizzera), professore invitato all’Università della Svizzera Italiana e membro dell’Accademia dei Lincei, Chevalier de l’ordre des Arts et des Lettres francese, membro dell’European Academy e membro associato dell’Accademia Reale del Belgio.

Le lezioni si svolgeranno tutte le mattine, dalle ore 11 alle ore 13, dal 16 al 20 settembre 2024, a Ravenna presso sede da definire (MAR Museo d’Arte della Città di Ravenna e Dipartimento di Beni Culturali, Sala Conferenze - l'indirizzo della sede sarà pubblicata su questa pagina) fino ad esaurimento dei posti disponibili e saranno trasmesse sul canale Youtube del DBC.

Gli studenti che intendono chiedere il riconoscimento devono partecipare in presenza, firmando il registro delle presenze in ingresso e in uscita, ed iscriversi inserendo i dati richiesti tramite il modulo di iscrizione disponibile al link sottostante entro il 31 agosto 2024.

Iscrizioni riservate agli studenti

Cattedra Corrado Ricci 2024