Dal 16 al 20 settembre 2024 sarà attivata la quarta edizione della Cattedra Corrado Ricci, rivolta a tutti gli studenti del Campus e prioritariamente a quelli dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Beni Culturali DBC.
Il relatore sarà il Professore Victor I. Stoichita, professore emerito dell’Università di Friburgo (Svizzera), professore invitato all’Università della Svizzera Italiana e membro dell’Accademia dei Lincei, Chevalier de l’ordre des Arts et des Lettres francese, membro dell’European Academy e membro associato dell’Accademia Reale del Belgio.
PROGRAMMA CATTEDRA CORRADO RICCI 2024
Victor I. Stoichita
L’officina dei sogni. Un’incursione nel mondo onirico della prima modernità
- CONFERENZA PUBBLICA
Lunedì 16 settembre 2024, dalle ore 17.00, conferenza pubblica presso la Sala dantesca della Biblioteca Classense (via Alfredo Baccarini, 3 - Ravenna). L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
- SEMINARIO PER I DOTTORANDI
Mercoledì 18 e giovedì 19 settembre 2024, dalle ore 16.30, seminario per i dottorandi presso la Sala Conferenze del Dipartimento di Beni Culturali (via degli Ariani, 1 - Ravenna) e online su Piattaforma Teams.
PER EMERGENZA METEO, IL SEMINARIO SI TIENE IN UN UNICO GIORNO IL 18 SETTEMBRE.
- SEMINARIO PER GLI STUDENTI
Le lezioni si svolgeranno tutte le mattine, dalle ore 11 alle ore 13, dal 16 al 20 settembre 2024, a Ravenna presso la sala multimediale del Museo d'Arte della Città di Ravenna MAR (via di Roma, 13 - Ravenna), fino ad esaurimento dei posti disponibili, e saranno rese disponibili su Piattaforma Teams e sul canale Youtube del DBC.
Gli studenti che intendono chiedere il riconoscimento dei crediti devono partecipare in presenza, firmando il registro delle presenze in ingresso e in uscita, ed iscriversi inserendo i dati richiesti tramite il modulo di iscrizione disponibile al link sottostante entro e non oltre il 31 agosto 2024.
PER EMERGENZA METEO, I SEMINARI DEL 19 E DEL 20 SETTEMBRE 2024 SI TENGONO ONLINE SU PIATTAFORMA TEAMS.
OCCORRE PARTECIPARE CON LE PROPRIE CREDENZIALI DI ATENEO PER LA CORRETTA REGISTRAZIONE DELLE PRESENZE.