UniJunior

I ricercatori del DBC a lezione con i bambini e i ragazzi della scuola primaria e media inferiore

Unijunior è un’università per ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni.

Unica in Italia nel suo genere, nasce con l’ambizioso obiettivo di avvicinare i più piccoli allo studio di materie “importanti”, utilizzando strumenti semplici e noti al bambino come: l’esperienza pratica, il gioco e il divertimento.

In Unijunior si stimola la curiosità del bambino facendo leva sul naturale istinto di esplorazione che lo sprona a conoscere il mondo, trovando risposte alle sue infinite domande e assecondando le sue prioritarie esigenze.

Unijunior è un progetto nato nel 2008 per mano dell’Associazione Culturale Leo Scienza  e cresciuto grazie all’impegno e alla dedizione degli sponsor e del personale universitario che ogni giorno si prodiga per favorirne la diffusione.

Unijunior è presente a Ravenna dal 2017 e i ricercatori del DBC hanno partecipato fin dalla prima edizione proponendo esperimenti, conoscenze, giochi, per le bambine e i bambini di Ravenna e Provincia.

Per avere informazioni aggiornate sul calendario delle lezioni e dei ricercatori del DBC che partecipano alle iniziative consulta il sito Unijunior.

Torna su