UN-HABITAT

For a better urban future

un-habitat

Il Dipartimento di Beni culturali ha firmato un accordo di collaborazione con UN-HABITAT agenzia delle Nazioni Unite con sede a Nairobi il cui compito è favorire un’urbanizzazione socialmente e ambientalmente sostenibile.

La collaborazione ha lo scopo di accrescere l’educazione, la ricerca, lo sviluppo professionale, la consulenza e la conoscenza manageriale per supportare lo sviluppo di città sostenibili.  

L’accordo è stato sottoscritto in accordo con gli obietti di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite; the UN Sustainable Development Goals, in particolare il Goal 11: “Make cities inclusive, safe, resilient and sustainable” and the New Urban Agenda.

I progetti di collaborazione riguarderanno perciò i campi dell’educazione, della ricerca, dello sviluppo professionale, la consulenza e la conoscenza manageriale attraverso lo sviluppo congiunto di programmi, organizzazione di workshops, convegni e altre attività accademiche.

La cooperazione si pone l’obiettivo finale di raggiungere un miglioramento significativo dell’attuale e futura sostenibilità delle città.

Per maggiori informazioni sul Goal 11:  https://www.un.org/sustainabledevelopment/cities

Per maggiori informazioni sui 17 SDGs: https://www.un.org/sustainabledevelopment

Torna su