ECHC – European Citizenship, Heritage and Culture

Il progetto si propone di creare un MBA per la cultura, il patrimonio e la cittadinanza europei

Il progetto consiste nello sviluppo di un curriculum MBA, 4 articoli da parte del personale accademico, studio individuale online, insegnamento in classe, studi di casi internazionali, seminari. L'output intellettuale è reso disponibile dal sito della Amsterdam Summer University e dovrebbe condurre a un database di informazioni.

Programma: Il progetto si propone di creare un MBA per la cultura, il patrimonio e la cittadinanza europei. A tal fine, sette partner della conoscenza europei nel campo dell'educazione coopereranno per prendere parte a processi che collegano le loro pratiche esistenti, aggiungere conoscenze specifiche, scambiare tutor, studiosi e formatori per realizzare un programma educativo che offra agli studenti e professionisti nel più ampio campo della cultura e del patrimonio, maggiori opportunità di ampliare le loro pratiche di apprendimento includendo casi dei rispettivi paesi coinvolti. Il programma consiste in studi online tramite una piattaforma, lezioni in classe, workshop, seminari, conferenze e casi pratici internazionali e visite in loco. Il progetto porterà a un concetto per uno studio internazionale composto da 6 moduli in un periodo di 24 mesi da concludere con una tesi.

Partners: Netherlands Business Academy (NL), Fundacion Academia Europea de Yuste (ES), Stichting Amsterdam Summer University (NL), Alma Mater Studiorum – Università di Bologna (IT), Fondazione Flaminia (IT), ISES – Institute for Social and European Studies (HU), Stichting Pakhuis de Zwijger (NL), Stiftung Zukunft Berlin (DE)

Responsabile scientifico e Staff DBC

Mario Angelo Neve

Professore ordinario

Torna su