Call for Universities and Research Institutes 2023

Call for Universities and Research Institutes 2023

Maker Faire Rome – The European Edition 2023

Pubblicato: 09 maggio 2023 | Incontri e iniziative

Maker Faire Rome – The European Edition 2023

Call for Universities and Research Institutes 2023

Dal 20 al 22 ottobre 2023 l’appuntamento da non mancare per studenti, ricercatori e professori coinvolti su progetti a forte contenuto innovativo, è alla Fiera di Roma con l’edizione n. 11 di Maker Faire Rome – The European Edition, organizzata e promossa dalla Camera di Commercio di Roma: il luogo in cui i protagonisti dell’innovazione europea si incontrano e si confrontano in connessione virtuosa.

Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2023”, Maker Faire Rome intende dare risalto ai migliori progetti in campo tecnologico e innovativo realizzati dalle Università statali e dagli Istituti di ricerca pubblici, italiani e stranieri.

L’innovazione, in tutte le sue declinazioni, sarà, come sempre, protagonista della manifestazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech agli e-sports, passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.

Le candidature dovranno essere presentate on line fino al 31 maggio 2023 al link https://makers.makerfairerome.eu/ita/login?from=%2Fita

Tutte le informazioni utili sono disponibili all’indirizzo web https://makerfairerome.eu/it/call-for-universities-research-institutes/
Per informazioni sulla Call scrivere a: callforuniversities@makerfairerome.eu