Summer School 3D per il Patrimonio Culturale

Dal 15 al 19 luglio 2024 presso il DBC lezioni e laboratori dedicati alle tecniche di acquisizione e modellazione 3D applicate al Patrimonio Culturale. Iscrizioni aperte fino al 1° luglio.

Pubblicato: 14 giugno 2024 | Innovazione e ricerca

3D per il Patrimonio Culturale

La Summer School sui temi della rappresentazione e comunicazione digitale del patrimonio culturale, al centro delle attività e dei progetti del FrameLab Multimedia & Digital Storytelling, laboratorio di ricerca del DBC, è in italiano, rilascia 6 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di fornire una panoramica delle applicazioni 3D nel campo dei beni culturali, approfondire le tecniche di acquisizione con fotogrammetria e scanner a luce strutturata e di modellazione 3D. Saranno presentate anche tematiche legate alla valorizzazione del patrimonio culturale tramite computer grafica, metodologie di metadatazione e conservazione dei dati.