Il Dipartimento di Beni culturali ha firmato un accordo di collaborazione con UN-HABITAT agenzia delle Nazioni Unite con sede a Nairobi il cui compito è favorire un’urbanizzazione socialmente e ambientalmente sostenibile.
La collaborazione ha lo scopo di accrescere l’educazione, la ricerca, lo sviluppo professionale, la consulenza e la conoscenza manageriale per supportare lo sviluppo di città sostenibili.
L’accordo è stato sottoscritto in accordo con gli obietti di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite; the UN Sustainable Development Goals, in particolare il Goal 11: “Make cities inclusive, safe, resilient and sustainable” and the New Urban Agenda.
I progetti di collaborazione riguarderanno perciò i campi dell’educazione, della ricerca, dello sviluppo professionale, la consulenza e la conoscenza manageriale attraverso lo sviluppo congiunto di programmi, organizzazione di workshops, convegni e altre attività accademiche.
La cooperazione si pone l’obiettivo finale di raggiungere un miglioramento significativo dell’attuale e futura sostenibilità delle città.
Per maggiori informazioni sul Goal 11: https://www.un.org/sustainabledevelopment/cities
Per maggiori informazioni sui 17 SDGs: https://www.un.org/sustainabledevelopment